SEGUICI SU FACEBOOK!!!

venerdì 26 agosto 2011

Spa-Francorchamps, prove libere: Webber avanti, ma la pioggia batte tutti

Pioggia protagonista nel venerdì di prove libere sul circuito di Spa-Francorchamps, dove va in scena il week end del GP del Belgio. In una giornata caratterizzata da abbondanti e continui temporali, nei pochi minuti percorsi su pista asciutta i rapporti di forza mostrati dai team sono i soliti, con la Red Bull a fare da lepre, e Ferrari e McLaren nel ruolo di cacciatrici.

Ad aggiudicarsi la leadership è stato Mark Webber, che ha ottenuto il
miglior crono in 1'50"321, precedendo Fernando Alonso di 1/10 abbondante.
Alle spalle dello spagnolo si sono piazzate le due McLaren, con Button e Hamilton, staccati di 1/2 secondo dalla vetta.
Quinto posto per Felipe Massa, a quasi un secondo, e 6° per Nico Rosberg, mentre è stato opaco il venerdì del campione del mondo Sebastian Vettel, che ha chiuso solo al 10° posto. Ma viste le difficili condizioni in cui si sono svolte le prove, non si può dire che sia un risultato indicativo.

Non un bel "compleanno" per Michael Schumacher: il sette volte campione del mondo, dopo aver chiuso in testa la sessione mattutina a causa della provvidenziale pioggia, ha chiuso le sue libere all'11° posto, con una Mercedes che non riesce ad uscire dalla sua mediocrità.
Esordio col botto, in Renault, per Bruno Senna, che è andato a sbattere dopo il tornante Rivage, così come accaduto anche a Paul Di Resta.

Alla luce dei pochi giri effettuati oggi, dunque, le terze libere di domani mattina diventano fondamentali per i team, per riuscire a mettere a punto le monoposto in vista di qualifiche e gara. Con la pioggia, da non escludere per domenica, pronta a rimescolare tutte le carte.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento