SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 14 aprile 2012

GP Cina, qualifiche: La prima volta di Rosberg! Hamilton 2°, Vettel fuori in Q2, Alonso 9°

Ha dovuto attendere un'eternità, ma alla fine Nico Rosberg ha ottenuto nelle qualifiche del GP della Cina la prima pole position della sua carriera. Sul circuito di Shanghai, il tedesco della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in 1'35"121, ben mezzo secondo più veloce di Hamilton, che si è piazzato alle sue spalle.
Lewis però verrà retrocesso di 5 posizioni, a causa della sostituzione del cambio, e quindi a fianco di Rosberg sale il compagno di squadra Michael Schumacher, per una prima fila tutta Mercedes.

Alle spalle dei primi due, terzo è l'ottimo Kobayashi, con la ormai non più sorprendente Sauber, che precede la Lotus di Kimi Raikkonen. Dopo aver centrato la prima fila nelle due gare precedenti, Jenson Button è parso un pò più in difficolta su questa pista, come testimoniato dal 5° tempo realizzato oggi, che lo mette comunque davanti a Webber per circa un decimo. Se la McLaren non è andata benissimo, la Red Bull ha fatto molto peggio, dovendo subire l'eliminazione di Vettel, ancora piuttosto sottotono, nella seconda manche; per il campione del mondo solo l'11esima posizione.

A fianco ad Hamilton, in quarta fila, il messicano della Sauber, Sergio Perez, mentre la quinta fila è di Alonso, che ha fatto il massimo con la sua Ferrari, finendo però 9° a un secondo e mezzo dalla pole, e Grosjean con la seconda Lotus. Felipe Massa ha condiviso la sorte di Vettel, eliminato in Q2, e prenderà il via dalla 12esima piazza.

Nessuna sorpresa nelle posizioni di medio-bassa classifica, dove trovano posto i soliti noti, con le Williams che precedono le Force India, e la Toro Rosso in difficoltà. Fanalini di coda le HRT.

Il GP prenderà il via, domani, alle 8 italiane.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento