Sebastian Vettel aggiunge un altro record alla sua giovanissima carriera. Aggiudicandosi la pole position del GP del Brasile, con il tempo di 1'11"918, il tedesco ottiene la 15esima partenza al palo nell'arco di una stagione, facendo suo il primato assoluto nella storia della Formula 1.A completare la prima fila tutta marchiata Red Bull, l'ottimo secondo posto di Mark Webber, stavolta non lontano dal compagno di squadra.
Alle spalle delle imprendibili RB7 ecco le McLaren, con Button che conferma le gerarchie interne al team, portando la sua vettura davanti a quella gemella, guidata da Lewis Hamilton; il divario delle Frecce d'argento dalla Red Bull sembra però, rispetto alle ultime gare, essersi allargato un pò.
Così come sembra ancora ampio il gap fra la Ferrari e gli altri due team di vertice; Fernando Alonso è 5°, staccato di quasi 7 decimi, mentre Massa è 7°, a oltre 1 secondo. Fra le due rosse si è piazzato Nico Rosberg, a completamento della top ten insieme a Sutil, Senna e Schumacher.
Rubens Barrichello, in quello che potrebbe essere l'ultimo GP della sua carriera, non riesce ad agguantare la Q3, mentre sul fondo dello schieramento, per la prima volta quest'anno, la HRT non ha una vettura in ultima fila, dove si trovano entrambe le Virgin.
Il via alla gara, che potrebbe essere bagnata, sarà alle 17 italiane di domani.
Federico Fadda
Nessun commento:
Posta un commento