Indiscussa pole position di Lewis Hamilton nel GP di Ungheria. Sul circuito dell'Hungaroring il pilota della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo in 1'20"953, unico a scendere sotto il muro del minuto e ventuno secondi, precedendo la Lotus di Romain Grosjean di ben 4 decimi, simbolo del dominio assoluto di Hamilton sul tracciato di Budapest.
In seconda fila partiranno la Red Bull del campione del mondo, Sebastian Vettel, e la seconda Freccia d'argento, quella di Jenson Button, apparso mai in grado di reggere il ritmo del compagno di squadra. Kimi Raikkonen, con l'altra Lotus, apre la terza fila, precedendo il leader del mondiale, Fernando Alonso. Ferrari sempre piuttosto distante dalla possibilità di lottare per la pole, ma la F2012 è comunque in grado di dire la sua, sebbene la pista non favorisca certamente i sorpassi. Settimo posto per Felipe Massa, accompagnato in quarta fila dalla Williams di Pastor Maldonado, seguito dal compagno di squadra Bruno Senna, e dalla Force India di Nico Hulkenberg, che chiude la top ten.
La buona notizia di giornata, per la Ferrari, arriva dal flop di Mark Webber, eliminato in Q2 e qualificatosi 11esimo, facendo in questo modo un grosso favore a Fernando Alonso in ottica iridata. Disastro Mercedes: Rosberg è appena 13esimo, mentre Schumacher condivide lo stesso destino di Webber, facendosi eliminare in Q2 e ottenendo solamente il 17esimo tempo.
Sotto la minaccia della pioggia, che potrebbe rimescolare i valori in campo, il GP di Ungheria prenderà il via alle ore 14.
Griglia di partenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento