SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 23 ottobre 2010

VETTEL e WEBBER SUONANO la CARICA. ALONSO è TERZO. LE QUALIFICHE DEL GP DI COREA


YEONGAM - A due secondi dalla bandiera a scacchi, Alonso transita sulla griglia e fa segnare un tempo record: in casa Ferrari si preparano a festeggiare la prima pole di sempre sul circuito/cantiere di Yeongam, in un'ex zona paludosa della Corea del Sud. Peccato siano rimaste in lizza anche le due Red Bull che, nell'ultimo giro, riescono a staccare due tempi eccezionali e scavalcano così lo spagnolo. Primo Vettel con 1'35"585, secondo Webber a 74 millesimi e terzo Alonso, staccato di soli 8 centesimi.

CONDIZIONI DIFFICILI - La veduta dall'alto del circuito coreano lascia capire quanto tutta la struttura sia ben lungi dall'essere completata. Poche vie di fuga, un asfalto sporco e l'aderenza delle monoposto messa a forte rischio dal più elevato graining del mondiale. Tuttavia, le scuderie in lotta per il titolo non sembrano soffrire particolarmente le difficili condizioni. Le due Red Bull, con un più elevato carico aerodinamico rispetto ai rivali, la fanno da padrone in tutte e tre le sessioni di qualifica, ma le Ferrari sono subito dietro. Più performanti le Rosse nella prima parte del circuito, quella costituita dai lunghi rettilinei. Ma Vettel e Webber rispondono nel secondo intermedio e soprattutto nell'ultimo settore, molto più tecnico, favoriti dall'aerodinamica delle loro vetture.

LA TOP TEN - Dietro al terzetto di testa spunta la McLaren di Lewis Hamilton, non troppo a suo agio sul nuovo circuito coreano. In quinta posizione ecco Nico Rosberg, seguito dall'altra Ferrari di Massa. Chiudono le prime dieci posizioni Jenson Button, Robert Kubica e Michael Schumacher. La gara scatterà domani alle ore 8 italiane.

GRIGLIA DI PARTENZA (STARTING GRID)

Samuele Sassu

Nessun commento:

Posta un commento