SEGUICI SU FACEBOOK!!!

domenica 11 luglio 2010

Webber perfetto, Hamilton tiene a galla la McLaren. Alonso, altra partenza no

Webber 9 – Dice di no, ma che il team favorisca Vettel lo pensa, eccome. Quindi ecco al via mostrare subito i muscoli al tedeschino, per fargli capire che i conti per il Mondiale li dovrà fare anche con lui. Per il resto, con quella macchina lì, ordinaria amministrazione.

Hamilton 8,5 – Raccoglie probabilmente più di quanto la macchina gli facesse sperare alla vigilia. Ma molto ce lo mette di suo, visto che Button arriva 4°, ma per le solite disgrazie altrui. Gara accorta, capisce che Webber non si prende, e porta a casa il massimo possibile.

Rosberg 8,5 – Nessuna novità nel fatto che distrugga nuovamente Schumacher, ma il podio era qualcosa di non preventivabile, vista la mancanza di competitività della Mercedes. Lavorando in silenzio, si sta togliendo le sue brave soddisfazioni.

Alonso 5 – L’assurda penalità che gli viene inflitta attenua parzialmente la delusione per l’ennesimo errore in partenza. Peccato, perché la macchina c’era, e con Vettel fuorigioco si poteva fare anche secondo. Ma si vede che non è proprio il suo anno.

Vettel 5,5 – Butta con una partenza sbagliata una gara che, viste le qualifiche, forse avrebbe dominato, e l’uscita di pista successiva avviene non per colpa sua, ma per la foratura causatagli da Hamilton. La rimonta alla fine lo premia con dei punti, seppure pochi, e la sportellata a Sutil è roba da Formula1 d’altri tempi. Bei tempi, per inciso.

Charlie Whiting & Co. 0 – Zero come le decisioni che azzeccano. La precisione con cui stanno penalizzando la Ferrari sta diventando quasi chirurgica, roba che il Doctor House se la sogna. Non si vuole dire che lo facciano apposta, ma è comunque ora di finirla, e di tornare a fare della Formula 1 uno sport in cui vinca il migliore. Senza ombre, possibilmente.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento