Terza vittoria stagionale, con annessa vista nelle posizioni alte della classifica, e compagno di squadra battuto. Meglio di così non poteva andare per Mark Webber, che ai microfoni afferma di aver “fatto del mio meglio; ho apprezzato molto la lotta con Lewis specie nella prima parte, seppur solo in termini di tempi sul giro”. Sui presunti favoritismi del team a Vettel, l’australiano pensa che “il team ha lavorato bene, sapevamo che dovevo far funzionare bene le gomme dure, e così ho fatto. Partenza aggressiva su Sebastian? No, volevo semplicemente andare in testa”.
Lewis Hamilton accoglie il secondo posto con soddisfazione, visto che “non eravamo veloci come la Red Bull, ma abbiamo centrato il massimo, anche con Jenson, e siamo ancora in testa alle classifiche”. Webber era proprio imprendibile? “Si, Mark era troppo veloce, in alcuni momenti riuscivo a recuperare qual cosina, ma poi subito dopo lui riallungava; era impossibile prenderlo”.
Altretta
nto contento anche Nico Rosberg, terzo al traguardo, dopo una gara “non facile, perché Robert davanti era più lento, e dietro Fernando spingeva forte. Alla fine abbiamo centrato un gran risultato dopo il disastro di Valencia; anche la strategia è stata ottima, abbiamo sfruttato bene l’occasione”.Alonso, dopo la sconcertante penalizzazione, è laconico:“la penalità va accettata, quello che decidono i commissari è sempre giusto. Ho sbagliato la partenza, non sono riuscito a far funzionare la trazione, e la macchina si è avviata lentamente. Dovremo fare meglio la prossima volta, ma ora per il Mondiale è dura”.
Federico Fadda
Nessun commento:
Posta un commento