SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 9 luglio 2011

Il meteo dispettoso non ferma Webber: sua la pole a Silverstone. Vettel 2°, Alonso 3° e vicinissimo

Qualifiche molto movimentate per il GP di Gran Bretagna; nell'alternanza di pista bagnata e asciutta, e nonostante le limitazioni sugli scarichi soffiati, la più veloce alla fine è sempre una Red Bull, ma stavolta è quella di Mark Webber, che ha ottenuto la pole position con il tempo di 1'30"399, precedendo il compagno Sebastian Vettel per soli 32 millesimi.
Immediatamente alle spalle dei campioni del mondo c'è Fernando Alonso, a poco più di un decimo, con la Ferrari che prosegue nel trend di crescita, come dimostra anche la 4a piazza ottenuta da Felipe Massa.

In ombra invece le McLaren: Button è 5°, mentre Hamilton è addirittura 10°, a causa di una pessima Q3, in cui è preceduto anche da Di Resta, Maldonado, Kobayashi e Rosberg.
Male, ancora una volta, Michael Schumacher, eliminato in Q2 col 12° tempo, insieme alle Renault di Heidfeld e Petrov, decisamente opache sul circuito inglese. Ottimo risultato per Heikki Kovalainen, che approfittando dello scroscio di pioggia sopraggiunto al termine della Q1, ha portato la sua Lotus a partecipare alla seconda parte delle qualifiche. Sul fondo dello schieramento, al solito, le HRT.

La gara scatterà, domani, alle 14.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento