SEGUICI SU FACEBOOK!!!

venerdì 22 luglio 2011

Nurburgring, prove libere: primeggia Webber, Ferrari ancora vicina

Solito affare a due nel venerdì del GP di Germania, che si disputa quest'anno sul circuito del Nurburgring. A chiudere la giornata davanti a tutti è Mark Webber, che ha ottenuto il miglior tempo in 1'31"711; in testa quindi, manco a dirlo, c'è sempre una Red Bull, ma per la Ferrari sembra proprio che la vittoria di Silverstone non sia stata frutto del caso. Dopo essersi aggiudicato la prima sessione, Fernando Alonso ha chiuso la seconda subito alle spalle dell'australiano, staccato di poco più di un decimo, precedendo a sua volta l'altro pilota Red Bull, Sebastian Vettel, distante quasi 4 decimi dal compagno di squadra; completa la seconda fila virtuale Felipe Massa, con l'altra vettura di Maranello.

Più staccati gli altri, specialmente la McLaren, che è apparsa per niente a proprio agio sulla pista tedesca: Lewis Hamilton è solo 7°, preceduto da entrambe le Mercedes di Schumacher e Rosberg, mentre Jenson Button non ha saputo far meglio dell'11° posto. Fra i primi dieci figurano anche le due Renault di Heidfeld e Petrov, e la Force India di Adrian Sutil.
In fondo allo schieramento le solite HRT, con Daniel Ricciardo che accusa un ritardo da Webber di addirittura 9 secondi! Problemi per la Toro Rosso di Buemi, che non ha girato nella seconda sessione.

Ultime prove libere in programma alle 11 di domattina, prima delle qualifiche che scatteranno alle 14.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento