SEGUICI SU FACEBOOK!!!

venerdì 8 luglio 2011

Prove libere a Silverstone: nel diluvio, Massa nuota meglio degli altri

Venerdì piuttosto avaro di interesse a Silverstone, nelle prove libere del GP di Gran Bretagna. Team, piloti, e soprattutto i tanti tifosi accorsi sul circuito inglese, si sono trovati a fare i conti con la pioggia, scesa insistentemente sia in mattinata che nel pomeriggio.

Alla fine delle complessive 3 ore, il più veloce, si fa per dire, è stato Felipe Massa, che ha portato la sua Ferrari davanti a tutti, con il tempo di 1'49"967. Dietro al brasiliano si è piazzato Rosberg, a oltre 7 decimi, poi, ancora più staccati, Kobayashi e le McLaren di Hamilton e Button.
Indietro tutti gli altri big: Schumacher ha chiuso 12°, meglio di Webber (14°), che era stato il più veloce nella prima sessione, Alonso (15°), e Vettel (18°).

Una giornata sostanzialmente poco utile, quindi, per i protagonisti della F1, dato che le previsioni non danno pioggia nè per le qualifiche, nè per la gara. Oltretutto, si è preferito conservare gli pneumatici da pioggia, in caso di eventuali sorprese nel resto del weekend.

Ultime prove libere domattina alle 11, mentre le qualifiche inizieranno alle 14.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento