SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 23 luglio 2011

Pole di Webber al Nurburgring. Hamilton, 2°, beffa Vettel e Alonso

Nelle qualifiche del GP di Germania, le premesse delle prove libere non vengono confermate; anche al Nurburgring la pole position è roba per la Red Bull, con Webber che ottiene la sua seconda partenza al palo consecutiva, con il tempo di 1'30"079. Grossa sorpresa di giornata è il 2° posto di Lewis Hamilton, con una McLaren che si riprende dopo il brutto venerdì e artiglia la prima fila, con un distacco di pochi centesimi dall'australiano. L'inglese precede, sempre di poco, l'altra Red Bull di Sebastian Vettel, che per la prima volta quest'anno non si qualifica nelle prime due posizioni.

Sabato leggermente più difficile del previsto per la Ferrari: la rossa non ha ancora risolto del tutto il problema dovuto a un riscaldamento più lento delle gomme, costringendo Fernando Alonso ad accontentarsi del 4° posto, comunque con ottime possibilità di lottare per la vittoria in gara, nonostante il fastidio di dover partire domani dal lato sporco della pista. Dietro lo spagnolo c'è Felipe Massa, staccato però di mezzo secondo dal compagno di squadra. A seguire, completano la top ten le due Mercedes di Rosberg e Schumacher (rispettivamente 6° e 10°), la McLaren di Jenson Button (7°), la Force India di Sutil (8°), e la Renault di Petrov (9°). Eliminata in Q2 la seconda vettura francese, guidata da Nick Heidfeld.

Un sabato piuttosto inatteso, dunque, con una macchina, la McLaren, che sembrava tagliata fuori da qualsiasi aspirazione di podio, ma che è tornata, almeno con Hamilton, prepotentemente davanti, rappresentando un osso duro per Vettel e Alonso, che avranno un avversario in più nella caccia al pole-man Webber. Con l'incognita pioggia, a dire il vero abbastanza certa, sempre incombente sulle teste dei piloti.
Domani, dopo lo spegnimento dei semafori alle 14, potrebbe andare in scena una gara davvero interessante.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento