SEGUICI SU FACEBOOK!!!

venerdì 7 ottobre 2011

Giappone, prove libere: Vettel sbatte, Button comanda. Bene Alonso

Comincia letteralmente col botto il week end di Suzuka, dove va in scena il GP del Giappone. Il leader del mondiale Sebastian Vettel, infatti, a pochi minuti dal termine della sessione del mattino, perde il controllo della sua Red Bull alla curva Degner, andando a sbattere e danneggiando, per sua fortuna in modo lieve, la propria monoposto.

Davanti a tutti, al termine del venerdì di prove libere, c'è la McLaren di Jenson Button, apparso in formissima e leader sia al mattino che al pomeriggio; alle spalle dell'inglese si è piazzato Fernando Alonso, che nonostante un campionato al quale la Ferrari non ha nulla da chiedere, continua a mettere in pista la solita grinta.
Nonostante l'inconveniente, Vettel ha chiuso la giornata al 3° posto, precedendo il compagno di squadra Mark Webber; Massa è 5°, ma molto più staccato da chi lo precede, con le Mercedes di Schumacher e Rosberg alle sue spalle. In apparente affanno Lewis Hamilton, che ha terminato 8° nel pomeriggio, ma che al mattino era appena dietro al compagno di team Button.

McLaren già a posto, Red Bull che sembra nascondersi, e Ferrari impegnata a provare componenti aerodinamiche per il 2012: Suzuka si preannuncia interessantissimo.
Le qualifiche andranno in scena domattina, alle 7 italiane.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento