Risultati inattesi, nelle prove libere sull'inedito Buddh International Circuit, sede della prima edizione del GP d'India.Al termine della giornata, il più veloce è Felipe Massa, che con il tempo di 1'25"706 precede il campione del mondo Sebastian Vettel, a 88 millesimi; la buona forma della Ferrari è certificata anche dal 3° posto di Fernando Alonso, staccato di circa 2 decimi dal compagno di squadra.
Quarta piazza per la McLaren di Lewis Hamilton, un pò in difficoltà nel pomeriggio, dopo la prima sessione chiusa al comando; alla fine il distacco dell'inglese è di quasi 8 decimi, mentre Button accusa 1 secondo pieno dalla vetta. In mezzo alle Frecce d'argento si trova Mark Webber, con la seconda Red Bull. Completano la top ten le due Force India, con Sutil 7° e Di Resta 9°, la Renault di Bruno Senna, in 8a posizione, e la Toro Rosso di Sebastien Buemi, 10°.
In serissima difficoltà la Mercedes, insolitamente nelle posizioni di fondo classifica, con Rosberg e Schumacher addirittura 19esimo e 21esimo!
Infine, i commissari di gara hanno inflitto una penalità a Hamilton e al messicano della Sauber, Sergio Perez: entrambi saranno retrocessi di 3 posizioni sulla griglia di partenza, per aver ignorato le bandiere gialle, esposte per l'incidente occorso alla Virgin di Jerome D'Ambrosio.
La terza sessione di prove libere è in programma per le 7.30 italiane, mentre le qualifiche inizieranno alle 10.30.
Federico Fadda
Nessun commento:
Posta un commento