SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 28 agosto 2010

Qualifiche show a Spa, ma il risultato non cambia: Red Bull in pole con Webber

Ennesima pole position stagionale per la Red Bull, che partirà dalla prima posizione nel Gran Premio del Belgio, questa volta con Mark Webber. In una sessione dominata dai capricci del meteo, con continua alternanza fra sole e pioggia, l’australiano ottiene il crono più veloce in 1’45”778, interrompendo così la striscia di 3 pole consecutive ottenute da Vettel, e smentendo seccamente chi vedeva la Red Bull in difficoltà sul circuito di Spa-Francorchamps. Dietro di lui si è piazzato Lewis Hamilton su McLaren, l’unico a migliorarsi nell’ultimo tentativo lanciato, e uno splendente Robert Kubica, con una Renault che sembra aver tratto davvero giovamento dall’utilizzo dell’F-Duct; chiude la seconda fila l’altra Red Bull di Vettel, di nuovo battuto dal compagno di squadra.

Anche la Ferrari rovescia il pronostico, ma in negativo: Massa limita i danni e ottiene il 6° tempo dietro a Button, mentre Alonso nell’ultimo giro lanciato viene beffato da uno scroscio di pioggia che non gli consente di migliorare la 10° posizione. Lo spagnolo ai microfoni dei giornalisti si è comunque mostrato molto ottimista in vista della gara, ma è chiaro che con i rivali diretti per il Mondiale racchiusi nelle prime 4 posizioni, il weekend belga rischia di trasformarsi in una debàcle dalle pesanti ripercussioni sulla classifica.

Chiudono la top 10 le Williams di Barrichello e Hulkenberg al 7° e 9° posto, e la Force India di Sutil con l’8° tempo. Male, come al solito, le Mercedes: Schumacher è 11° e Rosberg 12°, ma entrambi verranno penalizzati, rispettivamente di ulteriori 10 e 5 posizioni. Per quanto riguarda gli italiani, Liuzzi è 14° con la Force India, mentre Trulli con la Lotus è 18°.
La gara prenderà il via domani alle 14.


Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento