SEGUICI SU FACEBOOK!!!

venerdì 12 novembre 2010

L'imprevisto quarto incomodo: Hamilton sfreccia nelle libere

Sarà perchè dei 4 ancora matematicamente in lotta per l'iride è quello con le minori chance; sarà perchè ha detto di non avvertire alcuna pressione. Fatto sta che Lewis Hamilton con la sua McLaren ha messo in riga sia Alonso che le Red Bull, ottenendo il miglior tempo di giornata al termine del venerdì di prove libere. L'inglese ha fatto segnare il crono più veloce in 1'40"888, precedendo Vettel di 257 millesimi, e Alonso di 4 decimi; dal punto di vista dello spagnolo una buona prestazione, perchè su una pista temuta e sulla quale le Red Bull si presentano come grandi favorite, Fernando è riuscito a piazzarsi in mezzo alle 2 vetture del team austriaco, precedendo il diretto inseguitore, Mark Webber.

Venerdì in chiaroscuro per Felipe Massa, che ha fatto segnare il 6° tempo, ma a mezz'ora dalla fine della seconda sessione ha dovuto parcheggiare la sua Ferrari a bordo pista per un imprecisato guasto. Fra i big è poi riuscito a inserirsi Kubica su Renault, 5° miglior tempo di giornata, mentre fatica Jenson Button, 8° e staccato di oltre 1 secondo; in ritardo le Mercedes, con Rosberg e Schumacher al 10° e 11° posto.

Domani in programma la terza e ultima sessione di prove libere, poi alle 14 il via alle qualifiche. Che potrebbero significare molto, forse più della gara, nella lotta al titolo.



Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento