SEGUICI SU FACEBOOK!!!

domenica 7 novembre 2010

Vettel: "Orgoglioso della squadra", Webber:" Non potevo fare di più". Alonso:" Perso terreno nei primi giri"

Doppietta in gara e vittoria nel campionato Costruttori. Grande festa in casa Red Bull, e i primi a felicitarsene sono proprio i piloti. Vettel, vincitore di Interlagos, spiega: "Sono orgoglioso della squadra e di me stesso". Poi analizza la sua gara: "Una giornata incredibile, alla partenza ero nella parte sporca, sono partito bene, riuscendo a passare all'interno Hulkenberg; è stato un momento chiave, poi ho cercato di mantenere il divario e ho controllato la gara. Ho cercato di tenere i pneumatici, è stato veramente incredibile. Abbiamo fatto un grande sforzo, è stata una stagione non facile, ma siano rimasti concentrati". Andrà ad Abu Dhabi ancora in corsa per il titolo: “Vorrei tanto vincere”.

Webber, invece si dice "molto soddisfatto per la squadra, un risultato eccezionale ottenuto contro Ferrari e McLaren". Riguardo alla gara, l'australiano spiega: "Non potevo fare di più. La mia gara era già 'decisa' il sabato. In altri circuiti si può pensare alla strategia, ma su un circuito come questo non c'era molto che potessi fare. Ho dovuto cercare di gestire i problemi che ho avuto nella seconda parte della gara - sottolinea l'australiano -, il motore si è surriscaldato e mi sono concentrato sul mantenere Alonso dietro di me".

Fernando Alonso ha limitato i danni, raccogliendo quanto più possibile. "Ho perso troppo terreno nei primi giri della corsa cercando di superare prima Hamilton e poi Hulkenberg; ero vicino come passo alle Red Bull, ma quando perdi 12" in partenza è difficile, ho avuto una seconda possibilità con la Safety Car, ma avevo delle macchine davanti. Congratulazioni alla Red Bull che ha vinto il Mondiale costruttori”. Sul discorso Mondiale: "Il campionato è aperto, ora c'è anche Vettel in lotta, vediamo cosa accadrà ad Abu Dhabi. E' un campionato fantastico".

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento