Qualifiche secondo copione a Sepang. A scattare domani dalla prima posizione sarà ancora una volta Sebastian Vettel, alla sua seconda pole in altrettante gare, ottenuta con il tempo di 1'34"870. Accanto a lui, in prima fila, ci sarà Lewis Hamilton, che ha confermato la bontà della McLaren MP4-26, piazzandosi a poco più di 1 decimo dal tedesco della Red Bull, seguito da Mark Webber con l'altra RB7. Chiude la seconda fila Jenson Button con la seconda Freccia d'argento.E la Ferrari? Anche stavolta la Rossa non è riuscita a stare al passo dei primi: Fernando Alonso ha provato a tenere a galla la barca, ottenendo però solo il 5° posto, a circa 1 secondo da Vettel, mentre Felipe Massa è 7°.
La Renault, invece, dopo un venerdì molto difficile, conferma il potenziale della R31, classificandosi al 6° posto con Heidfeld e all'8° con Petrov. Chiudono la top ten la Mercedes di Nico Rosberg, 9° e ancora una volta ben più veloce di Michael Schumacher, che si è fatto eliminare in Q2, e la Sauber di Kamui Kobayashi col 10° tempo. Bene la Toro Rosso, col 12° posto di Buemi e il 13° di Alguersuari.
In fondo allo schieramento, buone notizie per la HRT, che ha evitato la tagliola del 107% e prenderà quindi parte alla gara, dopo l'eliminazione subìta a Melbourne.
Federico Fadda
Nessun commento:
Posta un commento