SEGUICI SU FACEBOOK!!!

giovedì 14 aprile 2011

Red Bull, a Shangai aggiornamenti sulla RB7

Forse non paga di aver dominato con Vettel le prime due gare del 2011, la Red Bull sembra avere tutta l’intenzione di ammazzare il campionato quanto prima, per non correre rischi nelle ultime gare.

Alla vigilia del GP della Cina, terzo appuntamento stagionale, il consulente del team Helmut Marko ha rivelato che la RB7 correrà sul circuito di Shangai presentando un pacchetto con importanti novità: “Introdurremo degli aggiornamenti significativi; non posso dire di cosa si tratta, ma sono necessari, perché in Formula 1 restare fermi equivale a fare dei passi indietro”, ha dichiarato l’austriaco al quotidiano spagnolo “AS”, in riferimento al fatto che McLaren e Ferrari porteranno anch’esse delle novità che permetteranno loro di migliorare: “E’ vero che attualmente siamo più avanti degli altri, ma loro stanno progredendo e le cose potrebbero cambiare molto presto. Dobbiamo evitarlo”.

Marko si è poi soffermato sulla questione che, dopo le scintille dello scorso anno, ancora affligge il box della Red Bull, ovvero il rapporto fra i due piloti, e il trattamento riservato ad essi all’interno del team; una faccenda che ha visto Marko più volte accusato di favorire il giovane tedesco, da sempre pupillo dell’ex pilota austriaco: “Ad entrambi viene dato lo stesso materiale e le stesse possibilità”, ha detto, aggiungendo che i diversi risultati ottenuti dai due in queste prime gare può essere dovuto ad un rovesciamento della sorte: “L’anno scorso fu Sebastian a soffrire all’inizio; inoltre, la sfortuna che lui ebbe nel 2010, mi pare più grande di quella che sta avendo Mark”.

I risultati ottenuti dal campione del mondo finora non sono però certamente frutto di fortuna o del caso; ne è convinto Nick Heidfeld, per il quale un Sebastian così forte non si era mai visto: “Magari lui si vede sempre allo stesso modo,ma io credo che sia nella sua forma migliore. Vedendolo da fuori posso dire che è più rilassato e con più esperienza; infatti, finora ha fatto una stagione perfetta”, ha affermato il pilota della Renault.
Se poi la Red Bull continua a sviluppare e migliorare la RB7, la forma di Vettel non potrà che migliorare, al punto che sarà molto più difficile riuscire a stargli dietro e continuare a vederlo. Anche solo da fuori.

Federico Fadda (422race.com)

Nessun commento:

Posta un commento