SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 16 aprile 2011

Non c'è due senza tre: Vettel in pole a Shanghai. Disastro Webber: fuori in Q1!

Anche le qualifiche del GP della Cina si tingono di Red Bull, e di Sebastian Vettel. Il campione del mondo partirà al palo per la terza volta in altrettante gare finora, grazie allo strepitoso tempo di 1'33"706, ben 7 decimi più veloce del pilota che gli partirà a fianco in prima fila, ovvero Jenson Button su McLaren. Apre la seconda fila Lewis Hamilton, beffato dal compagno per pochi centesimi. Ma a far veramente notizia è la clamorosa eliminazione della seconda Red Bull, quella di Mark Webber, addirittura in Q1! L'australiano sarà costretto a partire dalla 18a piazza.

Neanche stavolta la Ferrari riesce a far meglio del 5° posto ottenuto da Alonso, perchè accanto ad Hamilton, in 4a posizione c'è Rosberg, che ha riportato la Mercedes nei quartieri alti. La terza fila è comunque tutta rossa, con Massa al fianco di Fernando. Il resto della top ten è composto dalle sorprendenti Toro Rosso di Alguersuari e Buemi, rispettivamente 7° e 9°, dalla Force India del sempre più bravo Paul di Resta, 8°, e dalla Renault di Vitaly Petrov, che non ha partecipato alla Q3 per via di un guasto accusato dalla sua R31 sul finale della Q2, appena dopo essere riuscito a qualificarsi.

Ancora enorme delusione per Michael Schumacher che, eliminato per la terza volta su tre nella seconda manche, partirà domani in 14a posizione. In coda, nessun pilota è stato tagliato dal limite del 107%, quindi domani al via, in programma alle ore 9 italiane, saranno tutti regolarmente schierati per lo spegnimento dei semafori di una gara che, stante questo Vettel, potrebbe avere interesse solo dal secondo posto in giù.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento