SEGUICI SU FACEBOOK!!!

venerdì 10 giugno 2011

GP Canada, prove libere 2: Ferrari ok, Alonso detta legge. Vettel si riprende dopo l'incidente

Copione rispettato nella seconda sessione di prove libere del GP del Canada. Al termine della giornata, la Ferrari dimostra di essere a suo agio sul circuito Gilles Villeneuve di Montrèal, con Fernando Alonso che stacca il miglior tempo in 1'15"107, e Felipe Massa che si piazza 3°, a mezzo secondo dal compagno.

In mezzo alle due rosse si affaccia Sebastian Vettel, che dopo l'incidente della mattina, in cui aveva danneggiato la sua RB7, conclude il suo venerdì al 2° posto, staccato di 3 decimi abbondanti dalla vetta. Alle spalle del terzetto di testa ecco le McLaren, con Hamilton e Button nell'ordine, anche se le Frecce d'argento paiono un pò indietro rispetto alle posizioni di testa. Mark Webber, con l'altra Red Bull, si ferma in 7a posizione, preceduto dalla Force India di Paul Di Resta; chiudono la top ten le Renault di Petrov e Heidfeld e la Williams di Barrichello.

Molto male nella seconda sessione la Mercedes: dopo il miglior tempo ottenuto in mattinata, Nico Rosberg è appena 19°, con Michael Schumacher subito una posizione indietro.
Pomeriggio ravvivato dagli incidenti occorsi a Sutil, Kobayashi e D'Ambrosio, con gli ultimi 2 che hanno causato due bandiere rosse.

Terza sessione di libere domani alle 16, qualifiche alle 19.

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento