SEGUICI SU FACEBOOK!!!

giovedì 13 gennaio 2011

Massa: "Schumi il più forte. Per il titolo ci sono anche io"

A Madonna di Campiglio è tempo di microfoni anche per Felipe Massa, che nella prima conferenza stampa ufficiale del 2011, lancia la sua sfida per il prossimo campionato. In particolare al suo compagno di squadra, Alonso. "So di non avere disputato una buona stagione l'anno scorso, nella quale ho avuto problemi soprattutto con i pneumatici anteriori, perché non sono mai riuscito a trovare il giusto grip - ha detto il brasiliano - Ma questa è una nuova stagione, con una macchina nuova ed il feeling è già buono. Se potrò guidare come voglio per il titolo posso dire la mia".

Quindi nessuna voglia da parte del brasiliano di recitare il ruolo di comparsa come accaduto la scorsa stagione, almeno a parole. Su una cosa però è d'accordo con il compagno di squadra; cioè quando individua il possibile principale avversario del 2011: "Il più forte? Schumacher per quello che ha vinto è sempre il numero uno - ha concluso Massa -, ma io sono pronto per la battaglia, anche con Alonso. Non mi sento sotto esame, in Ferrari è sempre stato così".

Anche perchè quella che inizierà fra due mesi sarà la stagione del giudizio per Felipe; un'eventuale altra debàcle significherebbe molto probabilmente la fine della sua storia con la Ferrari. Poco importa che il suo contratto scada nel 2012: se a Maranello non si son fatti troppi problemi ad appiedare in anticipo Raikkonen, difficile pensare che non possano ripetersi col brasiliano. Soprattutto se sul mercato ci sarà libero un certo Kubica...

Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento