SEGUICI SU FACEBOOK!!!

giovedì 26 maggio 2011

Monaco, prove libere 1: Vettel in extremis su Alonso

Si apre senza nessuna novità al comando il giovedì di Montecarlo, sesta tappa del campionato 2011 di Formula 1. Al termine della prima sessione si colloca in vetta Sebastian Vettel, che con il tempo di 1'16"619 strappa sul finale la posizione a Fernando Alonso, staccato di poco più di 1 decimo, con una Ferrari apparsa piuttosto a suo agio sulle stradine del Principato.

Il buono stato di forma della rossa è confermato dal 4° tempo di Felipe Massa, seppure con un ritardo di 7 decimi; Mercedes in terza posizione con Nico Rosberg, mentre Michael Schumacher ha regalato il momento più emozionante della giornata, andando a sbattere alla Sainte Devòte. Il tedesco ha poi concluso le prime libere al 10° posto. Problemi anche per l'altra Red Bull, quella di Webber, che non ha potuto girare a causa di problemi al cambio.

Le McLaren, che hanno dato l'impressione di nascondersi un pò, occupano la terza fila virtuale, con Hamilton 5°, seguito da Button. Le restanti posizioni della top ten sono occupate, dalla 7a alla 9a, dalla Williams di Maldonado, dalla Force India di Sutil e dalla Renault di Petrov.
In coda le solite HRT, il cui distacco dalle Virgin è aumentato rispetto alle ultime gare.

Seconda sessione di prove libere alle 14.


Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento