
MONACO - Davanti a tutti, per la quinta volta in stagione: Sebastian Vettel centra la ventesima pole in carriera, girando in 1'13"556 e domani partirà davanti a tutti nel Gp di Montecarlo. Accanto a lui, in prima fila, ci sarà la McLaren di Jenson Button, che ha preceduto l'altra Red Bull di Mark Webber e la Ferrari di Fernando Alonso, staccato di quasi un secondo. Qualifiche segnate dal brutto incidente capitato a Sergio Perez che, a due minuti dalla fine della Q3, perde il controllo della Sauber all'uscita dal tunnel e finisce contro le barriere della successiva chicane, ad alta velocità.
LA PAURA - L'emozione di competere con i top team per la caccia alla pole di Montecarlo è tanta e ha forse giocato un brutto scherzo al debuttante della Sauber Sergio Perez. Il pilota messicano, durante il giro lanciato, allarga troppo la traiettoria appena fuori dal tunnel e innesca il classico effetto pendolo che dapprima lo fa finire contro il guard rail e infine lo spedisce lateralmente contro le barriere della chicane. Il punto è lo stesso contro cui andò a finire Karl Wendlinger, nel '94, in un altro drammatico incidente che ne decretò il coma. Ci vogliono alcuni minuti per estrarre Perez dall'abitacolo. Trasportato subito all'ospedale, è cosciente, ma difficilmente prenderà parte alla gara di domani.
HAMILTON IN DIFFICOLTA' - L'incidente di Perez causa la sospensione della Q3 per quasi 40 minuti, quando ormai i giochi per la pole sono fatti. Definite le prime quattro posizioni, nell'unico giro lanciato rimasto a disposizione, a rimanere invischiato in quarta fila è Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren, che battaglia con Vettel nelle due precedenti sessioni, non riesce a ottenere un gran tempo e deve accontentarsi della settima posizione, dietro alla Mercedes di Michael Schumacher e alla rossa di Felipe Massa. Chiudono la top ten Nico Rosberg e la Williams di Pastor Maldonado. Male infine le Renault: Vitaly Petrov partirà undicesimo, mentre Nick Heidfeld scatterà dalla sedicesima posizione.
LA PAURA - L'emozione di competere con i top team per la caccia alla pole di Montecarlo è tanta e ha forse giocato un brutto scherzo al debuttante della Sauber Sergio Perez. Il pilota messicano, durante il giro lanciato, allarga troppo la traiettoria appena fuori dal tunnel e innesca il classico effetto pendolo che dapprima lo fa finire contro il guard rail e infine lo spedisce lateralmente contro le barriere della chicane. Il punto è lo stesso contro cui andò a finire Karl Wendlinger, nel '94, in un altro drammatico incidente che ne decretò il coma. Ci vogliono alcuni minuti per estrarre Perez dall'abitacolo. Trasportato subito all'ospedale, è cosciente, ma difficilmente prenderà parte alla gara di domani.HAMILTON IN DIFFICOLTA' - L'incidente di Perez causa la sospensione della Q3 per quasi 40 minuti, quando ormai i giochi per la pole sono fatti. Definite le prime quattro posizioni, nell'unico giro lanciato rimasto a disposizione, a rimanere invischiato in quarta fila è Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren, che battaglia con Vettel nelle due precedenti sessioni, non riesce a ottenere un gran tempo e deve accontentarsi della settima posizione, dietro alla Mercedes di Michael Schumacher e alla rossa di Felipe Massa. Chiudono la top ten Nico Rosberg e la Williams di Pastor Maldonado. Male infine le Renault: Vitaly Petrov partirà undicesimo, mentre Nick Heidfeld scatterà dalla sedicesima posizione.
Nessun commento:
Posta un commento