Altro che difficoltà dopo l'incidente di ieri! Sebastian Vettel ottiene a Istanbul la quarta pole in altrettante gare nel 2011, stracciando il record della pista che apparteneva, dal 2006, a Michael Schumacher. Il campione in carica ha ottenuto il miglior tempo in 1'25"049, precedendo il compagno di squadra Mark Webber, staccato di 4 decimi. A differenza di quanto visto nelle prime tre gare dell'anno, a ridosso dei campioni in carica c'è la Mercedes, che con Nico Rosberg ha centrato un ottimo 3° posto, con il quale precede Lewis Hamilton su McLaren, che chiude la seconda fila.
Ferrari abbonata al 5° posto, ancora con Alonso, che ha fatto decisamente meglio di Massa, 10° senza aver girato nella Q3. Terza fila completata da Button, a dimostrazione che su questa pista le Frecce d'argento sono leggermente in difficoltà.
Completano la top ten Michael Schumacher, 8°, e le due Renault di Petrov ed Heidfeld, rispettivamente 7a e 9a.
Qualifiche senza sorprese, con la parte alta occupata dai soliti noti, mentre a centro gruppo ha avuto un brutto sabato la Sauber, che ha visto Kobayashi fermo per un guasto alla pompa della benzina, che lo costringerà a partire dal fondo. Perez è invece 15°.
Per la prima volta quest'anno, non sono le HRT a chiudere la griglia: in ultima fila, oltre appunto al giapponese della Sauber, partirà anche D'Ambrosio, che ha ricevuto una penalità di 5 posizioni.
Trulli e Liuzzi partiranno appaiati in decima fila.
La gara prenderà il via, domani, alle ore 14.
Federico Fadda
Nessun commento:
Posta un commento