SEGUICI SU FACEBOOK!!!

giovedì 26 maggio 2011

Monaco, prove libere 2: Alonso ruggisce, suo il miglior tempo

Si tinge di rosso il venerdì di Montecarlo. Al termine della seconda sessione di prove libere del GP di Monaco, il più veloce è Fernando Alonso, che conferma quanto di buono fatto vedere dalla Ferrari in mattinata, e precede tutti con il crono di 1'15"123. Un buon inizio, dunque, per il Cavallino, con la speranza che la brillantezza non svanisca nel resto del week end.
Alle spalle dello spagnolo, staccato di circa 1 decimo, c'è Lewis Hamilton con la McLaren, la quale dopo essersi fatta vedere poco nella mattinata, dimostra di poter dire anche lei la sua sulle stradine del Principato, alla luce anche del 4° posto di Jenson Button.

Fra le due Frecce d'argento si inserisce Nico Rosberg, che con la sua Mercedes conferma il 3° tempo della mattinata.
La notizia di oggi è il mezzo secondo rifilato da Alonso alla Red Bull di Sebastian Vettel, 5° a fine giornata, seguito da vicino dall'altra Ferrari di Felipe Massa.
Chiudono la top ten, dal 7° al 10° posto, Michael Schumacher, Mark Webber, 8° dopo i problemi al cambio patìti nella prima sessione, la Force India di Adrian Sutil e la Renault di Nick Heidfeld.

Classifica chiusa, purtroppo per i colori italiani, da Vitantonio Liuzzi, che nel pomeriggio non è potuto scendere in pista nemmeno per il giro d'installazione. Poco male, comunque, dato che la HRT sembra ancora più lenta del solito.

Domattina la terza sessione di libere sarà alle 11, mentre le qualifiche prenderanno il via alle 14.


Federico Fadda

Nessun commento:

Posta un commento