Condizioni climatiche completamente diverse, nel pomeriggio di prove libere ad Istanbul; in situazione di pista asciutta, a comandare il gruppo è la McLaren di Jenson Button, che precede tutti con il miglior tempo di 1'26"456. L'altra monoposto di Woking, quella di Lewis Hamilton, stacca il 3° crono di giornata, trovandosi fra le due Mercedes, con Rosberg 2° e Schumacher 4°, a conferma dei progressi già visti in Cina.Dietro i primi quattro troviamo Mark Webber con la prima Red Bull, mentre Sebastian Vettel non ha preso parte alla sessione pomeridiana, a causa dell'incidente di stamattina.
Non sembra essere cambiata la musica per la Ferrari: Massa è 6° con un distacco di quasi 9 decimi, e Alonso è solo 11°, a oltre 1 secondo e mezzo dalla vetta. Completano la top ten una Renault, con Petrov, una Sauber, quella di Perez, ed entrambe le Force India di Di Resta e Sutil.
Delude ancora la Williams, mentre in fondo allo schieramento la lotta per le ultime posizioni è sempre un affare fra Virgin e HRT.
Domattina le ultime libere, a partire dalle 10; le qualifiche inizieranno alle 13.
Federico Fadda
Nessun commento:
Posta un commento