Per fermare la Red Bull, sembra essere rimasta un'unica soluzione: rubarle le gomme! Si perchè nonostante i recenti divieti imposti dalla FIA, sugli scarichi soffiati e sulla centralina, Sebastian Vettel vola anche sulle strade di Valencia, conquistando la pole con il tempo di 1'36"975, che è il nuovo record della pista. A fianco del tedesco, in prima fila, l'altra RB7 di Mark Webber, finalmente al livello del suo compagno di squadra, e staccato di meno di 2 decimi.Più lontani gli altri, a partire da McLaren e Ferrari, che occupano seconda e terza fila: Lewis Hamilton e Fernando Alonso sono in 3a e 4a posizione, con un ritardo superiore ai 4 decimi, davanti a Massa e Button. Per la Mercedes si tratta invece di notte fonda: Rosberg e Schumacher sono 7° e 8°, ma con un distacco di quasi 1 secondo e mezzo. A chiudere la top ten, la Renault di Nick Heidfeld e la Force India di Adrian Sutil. L'altra vettura francese, quella di Vitaly Petrov, era stata eliminata in Q2, insieme alle due Sauber, in leggera difficoltà, e alle Williams.
A chiudere lo schieramento le solite note, ovvero Virgin e HRT, anche se il Team Lotus non è che se la passi molto meglio.
I semafori domani si spegneranno alle 14, per dare il via a una gara che, vista la risposta della Red Bull alle recenti limitazioni, potrebbe rivelarsi una mazzata pesante sulle ambizioni degli avversari.
Federico Fadda
La RedBull ha dato (almeno per ora) la giusta risposta a questi venti di cambiamento.
RispondiEliminaCosì come era per la Ferrari di qualche anno fa,adesso c'è una squadra quasi imbattibile,ma non è per questo che il cambiamento di regole quotidiano debba diventare l'attività preferita della Federazione, no?
Speriamo di vedere una bella gara, combattuta e leale...e che magari la Rossa faccia un bel podio,come atteso! :)