SEGUICI SU FACEBOOK!!!

sabato 25 giugno 2011

Le regole cambiano, i padroni no: Vettel in pole a Valencia

Per fermare la Red Bull, sembra essere rimasta un'unica soluzione: rubarle le gomme! Si perchè nonostante i recenti divieti imposti dalla FIA, sugli scarichi soffiati e sulla centralina, Sebastian Vettel vola anche sulle strade di Valencia, conquistando la pole con il tempo di 1'36"975, che è il nuovo record della pista. A fianco del tedesco, in prima fila, l'altra RB7 di Mark Webber, finalmente al livello del suo compagno di squadra, e staccato di meno di 2 decimi.

Più lontani gli altri, a partire da McLaren e Ferrari, che occupano seconda e terza fila: Lewis Hamilton e Fernando Alonso sono in 3a e 4a posizione, con un ritardo superiore ai 4 decimi, davanti a Massa e Button. Per la Mercedes si tratta invece di notte fonda: Rosberg e Schumacher sono 7° e 8°, ma con un distacco di quasi 1 secondo e mezzo. A chiudere la top ten, la Renault di Nick Heidfeld e la Force India di Adrian Sutil. L'altra vettura francese, quella di Vitaly Petrov, era stata eliminata in Q2, insieme alle due Sauber, in leggera difficoltà, e alle Williams.
A chiudere lo schieramento le solite note, ovvero Virgin e HRT, anche se il Team Lotus non è che se la passi molto meglio.

I semafori domani si spegneranno alle 14, per dare il via a una gara che, vista la risposta della Red Bull alle recenti limitazioni, potrebbe rivelarsi una mazzata pesante sulle ambizioni degli avversari.

Federico Fadda

1 commento:

  1. La RedBull ha dato (almeno per ora) la giusta risposta a questi venti di cambiamento.
    Così come era per la Ferrari di qualche anno fa,adesso c'è una squadra quasi imbattibile,ma non è per questo che il cambiamento di regole quotidiano debba diventare l'attività preferita della Federazione, no?
    Speriamo di vedere una bella gara, combattuta e leale...e che magari la Rossa faccia un bel podio,come atteso! :)

    RispondiElimina